.Un pensiero per riflettere … e accantonare l’idea che la morte per stenti di un ragazzo africano sia qualcosa che non ci riguarda.

Per strada vidi una bambina intirizzita che tremava di freddo nel suo vestitino leggero e con poche prospettive di riuscire a fare un pasto decente. Andai in collera e dissi a Dio: “Perché permetti queste cose? Perché non fai niente per risolvere questa situazione?”
Per un po’ Dio stette in silenzio; ma quella notte, all’improvviso, mi rispose:
“Ovviamente ho fatto qualcosa. Ho fatto te”.
                                                                                                              Anthony De Mello

Il 9 ottobre l'Associazione Amici nel Mondo ha festeggiato i suoi quindici anni di attività con una Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Postal; con sincera gratitudine ringraziamo la comunità di Postal intervenuta  in questa occasione alla proiezione di un video sulla visita del presidente Luis Durnwalder, a due  nostri progetti: una scuola professionale in Etiopia e la raccolta e distribuzione di acqua potabile in 23 villaggi del Ghana.
Facciamo in modo che i nostri  buoni propositi per l’anno nuovo si traducano in azioni concrete perché la povertà è uno stato di indigenza che affligge ogni giorno miliardi di persone.   

Noi ci siamo,  con tutto il nostro entusiasmo.